Azienda

Chi siamo

LUMED srl è un’azienda manifatturiera che opera nel settore dei dispositivi medici per la diagnostica cardiopolmonare da oltre 25 anni. La nostra azienda ha iniziato l’attività nel settore delle carte termiche per registrazioni medicali e industriali e si è costantemente rinnovata, ampliando il proprio portafoglio prodotti: dagli accessori consumabili e monouso alle apparecchiature per la diagnostica di base cardiologica e polmonare.
LUMED srl è oggi un’azienda con ottime potenzialità produttive e commerciali grazie anche ai suoi prodotti esclusivi, coperti da brevetto internazionale.

La struttura commerciale è basata in Italia prevalentemente sulla distribuzione indiretta tramite centinaia di rivenditori presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale.
All’estero LUMED srl è presente in oltre 40 nazioni tramite distributori specializzati.Ad oggi l’export rappresenta una quota del 30% delle vendite totali, un numero in costante e significativa crescita. I prodotti a marchio LUMED sono registrati, oltre che in Italia e in Europa, in diverse nazioni delle aree est asiatiche, mediorientali e sudamericane.

I nostri punti di forza
LUMED srl si caratterizza per la particolare attenzione nella creazione di dispositivi medici sicuri per i pazienti e per gli utilizzatori, nel rispetto dell’ambiente.
Nel nostro ambito produttivo hanno fondamentale importanza le attività strettamente connesse alla prevenzione dei rischi fin dalla fase di sviluppo dei prodotti. Per questo ci impegniamo ogni giorno nella ricerca della massima sicurezza dei dispositivi che produciamo; lo dimostrano gli investimenti continui (oltre il 5% del fatturato annuale) nel contesto della gestione aziendale per la qualità.
Questa politica ci ha permesso di ridurre anno dopo anno qualsiasi tipo di errore e trascuratezza che sono spesso la causa di incidenti clinici e dei conseguenti danni al paziente.
Per raggiungere il nostro obbiettivo di offrire a tutti gli operatori sanitari, e quindi anche ai loro pazienti, uno standard di sicurezza molto elevato, istruiamo il personale medico e gli utilizzatori finali affinché usino in modo corretto i nostri dispositivi, e operiamo nella continua ricerca dei possibili rischi occulti adottando opportune misure di prevenzione.