Holter ECG e holter della pressione

Holter ECG e Holter Della Pressione

Con il termine di holter cardiaco si intende uno strumento diagnostico che permette di valutare l’attività elettrica del muscolo cardiaco in un lasso temporale significativo.
Dunque l’holter cardiaco è un elettrocardiogramma dinamico che registra i battiti cardiaci in un arco di ventiquattro o quarantotto ore.

 

Quando è consigliato l’utilizzo dell’holter cardiaco?

L’esame viene consigliato dal medico cardiologo qualora si renda necessario ed opportuno indagare approfonditamente l’attività cardiaca di un paziente: attraverso tale strumento di diagnosi, infatti, è possibile individuare eventuali alterazioni del ritmo cardiaco.

Solitamente, queste alterazioni si manifestano in concomitanza con sintomi che possono far sospettare una patologia al muscolo cardiaco.
La presenza di taluni segnali come aritmie, cardiopalmo, vertigini e perdita di conoscenza possono essere la spia di un’affezione al cuore ed indurre il medico a prescrivere un monitoraggio accurato mediante applicazione dell’holter. EUROHOLTER di LUMED rappresenta un sistema di ultima generazione che registra 3/12 canali e fino a 7 giorni senza mai perdere di qualità

EUROHOLTER Sistemi Holter 3/12 Canali può essere impiegato per valutare l’efficacia di un trattamento farmacologico già in essere oppure per verificare il corretto funzionamento di dispositivi precedentemente applicati come pacemaker o defibrillatori cardioverter impiantabili. Esiste in due modelli, quello 12 view che registra dalle 24 alle 48 ore e 2 view che registra lo stesso numero di ore o fino a 7 giorni.

EUROHOLTER ABPM monitora la pressione arteriosa a livello ambulatoriale, in modo silenzioso e preciso. Si tratta di un registratore oscillometrico che sfrutta i classici bracciali con tubo flessibile che consente di gonfiare e sgonfiare la camera d’aria in breve tempo, garantendo comodità e qualità al paziente.

 

Linea EUROHOLTER LUMED® 

EUROHOLTER Sistemi Holter 3/12 Canali ad alta risoluzione, è provvisto di uno speciale pulsante che dovrà essere premuto dal paziente qualora avvertisse l’insorgere di una qualsiasi sintomatologia. Così facendo, al termine dell’esame, il medico potrà incrociare i dati sovrapponendo il tracciato alle sensazioni del paziente ed avere un quadro preciso della situazione. È inoltre presente un display grafico, di un cavo paziente tool-free e la programmazione delle registrazioni su porta USB o su scheda di memoria.

I vari modelli di Euroholter LUMED® hanno medesimi algoritmi e funzioni di monitoraggio cardiaco, il quale avviene con un’applicazione del dispositivo portatile costituito da fili elettrici ed elettrodi adesivi che vengono posizionati sul torace dal medico. L’apparecchio, così collegato, è in grado di registrare e memorizzare l’attività cardiaca. I singoli modelli differiscono per numero di terminazioni e per durata di registrazione.

EUROHOLTER ABPM dispone di un software evoluto per la gestione delle funzioni di analisi e per la validazione delle registrazioni: dal trend di pulsazioni e pressione, fino all’analisi dettagliata delle singole misure. I modi operativi sono quattro: fisso, auto, sleep e personalizzato.

Disclaimer

Ai sensi del decreto legislativo 46/97 e delle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010

State entrando in una sezione che contiene informazioni dettagliate di carattere promozionale sui prodotti della società ristrette a professionisti sanitari. Ai sensi del decreto legislativo 46/97 e delle linee guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010, vi preghiamo di cliccare il bottone “Entra” se siete un professionista sanitario o se non lo siete di cliccare il bottone “Esci”.

Prodotti
I prodotti potrebbero differire dalle immagini qui pubblicate. I produttori si riservano il diritto di modificare i rispettivi prodotti senza preavviso.

Marchi
Tutti i marchi registrati o depositati sono proprietà dei rispettivi titolari.

it